Albert Rabenstein

Albert Rabenstein

Albert Rabenstein, arteterapeuta, è nato a Buenos Aires, Argentina.
È direttore del Centro de Terapia de Sonido y Estudios Armonicos, dove sviluppa attività di ricerca, diffusione e docenza.

Dal 1987 è impegnato nello studio del potere terapeutico del suono e della sua utilizzazione come strumento di trasformazione personale e di gruppo.

Il suo lavoro si basa sulla sua personale ricerca, sull’esperienza terapeutica a livello individuale e di gruppo, su conoscenze ancestrali riguardanti il suono, provenienti da diverse culture, sia orientali sia occidentali, e su recenti scoperte scientifiche riguardanti gli effetti che le onde sonore producono a livello molecolare.

È membro dell’Associazione Music Therapist for Peace di New York, dedicata all’educazione per la pace, nell’ambito delle Nazioni Unite.

Lavora per lo sviluppo e la produzione di campane tibetane armoniche, diapason, campane tubolari, gong e altri strumenti per la terapia sonora.

Ha creato e dirige gruppi di meditazione vibratoria riuniti in rete denominati “Red de Sonadores”. Tiene seminari e corsi di formazioni in tutto il mondo, inclusa l’Italia.

0 Responses

  1. Best Writing Service

    Get an expert academic writing assistance! We can write any paper on any subject within the tightest deadline.

  2. Best Writing Service

    Get an expert academic writing assistance! We can write any post on any subject within the tightest deadline.