Howard Martin

Howard Martin

Autore di libri, relatore e musicista, Howard Martin è ideatore e fondatore dell’Istituto HeartMath (Istituto per la Matematica del Cuore) e del Global Coherence Program, progetto scientifico che mira a diffondere l’importanza del ruolo del “cuore” e di una cosciente attività cardiaca nella vita degli individui.

Conferenziere appassionato, ha ispirato migliaia di persone nel mondo a sviluppare un miglior controllo sulle proprie vite potenziandone le risorse mentali, ma anche lo stato di salute attraverso il controllo della chimica interna nella risposta allo stress. Le sue tecniche hanno lo scopo di facilitare il benessere globale, attraverso il passaggio consapevole dallo stato di squilibrio e discordia a una condizione di equilibrio e cooperazione tra gli individui fino alla pace duratura tra i popoli.

Grazie al progetto Global Coherence Program, circa 50.000 persone connesse periodicamente in ogni parte del mondo, vengono monitorate mentre raggiungono uno stato di coerenza tra cuore e cervello.

Gli effetti di questa coerenza, sintonizzata su intenzioni di pace e poi indirizzata verso aree del pianeta afflitte da guerre o disastri naturali, sono tutt’ora in fase di studio. L’impatto che la nostra coscienza ha sulla nostra realtà diviene così oggetto di sperimentazione per gli scienziati di frontiera.