Descrizione e Programma | Forum Benessere

Descrizione e Programma

Il Cerchio della vita

4° CONVEGNO delle Nuove Scienze e Antiche Tradizioni per il Benessere Globale

Dal 3 al 5 ottobre 2014 si è tenuto a Roma IL CERCHIO DELLA VITA, un Convegno straordinario dove i Portavoce delle più antiche tradizioni del mondo insieme ai Ricercatori delle nuove scienze hanno trasmesso ai partecipanti come migliorare la qualità della vita mediante il riequilibrio delle proprie risorse vitali, contribuendo altresì allo sviluppo di una collettività “naturalmente” più sana e armonica. Un programma intenso, avvalorato da Relatori di fama internazionale che, provenienti da ogni regione del mondo (Stati Uniti, Perù, Argentina, Regno Unito, Giappone, Russia, Groenlandia), hanno mostrato la strada, facilmente percorribile e ricca di risvolti positivi, per abbracciare uno stile di vita basato su scelte responsabili e relazioni di pace.
ANGAANGAQ, attraverso storie, canti, cerimonie ed esercizi appartenenti alla sua tradizione, ci ha istruito su come liberarci dalle convinzioni limitanti per tornare ad esprimere la nostra vera essenza e i nostri talenti.
LYNNE McTAGGART ci ha spiegato il profondo “legame” che ci unisce tutti, vera forza e risorsa dell’umanità per compiere un passo importante verso l’evoluzione e per “sanare” tutte le nostre relazioni.
YASUYUKI NEMOTO, per la conferenza che doveva essere tenuta da Masaru Emoto (recentemente scomparso), ci ha mostrato che l’intero universo è composto da frequenze e informazioni e che l’acqua ha la capacità di memorizzarle e poi manifestarle al mondo.
ANTON PONCE DE LEON PAIVA, attraverso la visione andina, ci ha accompagnato a scoprire chi siamo, dove stiamo andando e in che modo possiamo trovare il senso della nostra vita e della nostra missione, trovando così anche la nostra felicità.
ROGER NELSON ci ha dimostrato, attraverso i suoi studi e le sue misurazioni, come la nostra intenzione influenzi l’ambiente circostante e come la coscienza collettiva influenzi il mondo tutto attorno a noi.
MAKA’ALA YATES, attraverso la saggezza hawaiana, ci ha insegnato a creare rapporti armonici nella nostra vita, a diventare dei raggi di luce per la nostra comunità e a trovare amore e felicità.
HOWARD MARTIN ci ha indicato come trovare l’armonia interiore e liberarci da stress e ansia, divenendo più presenti, lucidi e centrati, attingendo alla nostra intelligenza innata.
KONSTANTIN KOROTKOV ha dimostrato in che modo il nostro corpo e la nostra realtà siano composte da energia e come la nostra coscienza possa influenzarla.
ALBERT RABENSTEIN, attraverso esercizi pratici di suono e canto, ci ha fatto sperimentare la vera armonia personale e collettiva, indispensabile per “guarire” le nostre vite.
Il Cerchio finale ha visto sul palcoscenico tutti i Relatori, impegnati in esperimenti con il pubblico e misurazioni dell’energia in sala.
Ogni giornata del Convegno si è aperta e chiusa con le “danze in cerchio”, guidate dalla ballerina professionista ELENA FIORAVANTI, alle quali il pubblico ha partecipato con vivo entusiasmo.
Sabato mattina è intervenuto ROBERTO GIACOBBO, Vicedirettore di RAI2 e conduttore della trasmissione Voyager, che ha confermato quanto le tradizioni antiche insieme alla moderna scienza di frontiera siano utili ad ampliare gli orizzonti della conoscenza, contribuendo all’evoluzione dell’umanità.
Tra una conferenza e l’altra, i partecipanti del Convegno hanno avuto modo di parlare personalmente con i Relatori e trascorrere lieti momenti conviviali.

Alcuni Relatori presenti al Cerchio della Vita di Roma del 2014

Alcuni Relatori presenti al Cerchio della Vita di Roma del 2014

Yasuyuki Nemoto Parla Di Emoto

Yasuyuki Nemoto, durante la sua conferenza, parla delle ricerche che
ha intrapreso insieme al Dr. Masaru Emoto (scomparso ad ottobre 2014)

Anton Ponce De Leon Paiva

Anton Ponce de Leon Paiva durante il suo intervento al Cerchio della
Vita di Roma

Roger Nelson

Roger Nelson parla delle sue ricerche sulla coscienza collettiva

Maka'ala Yates

Maka’ala Yates introduce la saggezza hawaiana del vivere Pono

Howard Martin

Howard Martin durante la sua conferenza dove spiega la comunicazione
cuore-cervello-corpo

Konstantin Korotkov

La conferenza di Konstantin Korotkov durante il Cerchio della Vita di
Roma 2014

Albert Rabenstein

Un momento dell’intervento di Albert Rabenstein sul palcoscenico del
Cerchio della Vita di Roma

Cerchio Finale

Il Cerchio finale con la partecipazione di tutti i Relatori

Esperimento In Sala

Un esperimento condotto da Rabenstein in sala durante il Cerchio
finale di Roma 2014

Danze In Cerchio

Una delle Danze in Cerchio condotta da Elena Fioravanti con il
pubblico del Cerchio della Vita di Roma

Roberto Giacobbo

Roberto Giacobbo, conduttore della trasmissione Voyager, durante il
suo intervento al Cerchio della Vita di Roma 2014

Momenti Di Incontro

Momenti di incontro tra il pubblico e i Relatori del Cerchio della
Vita 2014 a Roma

Incontri Con Relatori

Momenti di incontro tra il pubblico e i Relatori del Cerchio della
Vita 2014 a Roma

bottone indietro